Consulenza on-line

 

RICHIEDETE UNA CONSULENZA LEGALE VIA INTERNET


Nome e Cognome

Email

Indirizzo

Città

Provincia

CAP

Codice Fiscale

Partita IVA (per chi la possiede)

Testo della Richiesta


Tutela della privacy:

Privacy Policy - GDPR Regulations
www.studiolegalenazzaroli.it

Informativa sul trattamento dei dati personali

(Art. 13 del d.lgs. 196/2003 - Codice della privacy - Art. 13 del Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n. 679/2016)

L'avvocato Nazzaroli Faliero, con sede in Via San Vittore 82, Verbania VB, Italy P.IVA 01570050037 è il titolare del trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 4 e 28 del decreto legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 - Codice della privacy e degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Codice e 13 del Regolamento, informa che procederà al trattamento dei dati personali riferiti alla Società ed alle persone fisiche che ne hanno la rappresentanza legale per le finalità e con le modalità più oltre indicate.

La politica sulla privacy spiega come vengono utilizzate le informazioni personali raccolte su di te quando usi questo sito web e altri nostri servizi. Di seguito una breve informativa che riassume cosa si intende per dati personali e dati sensibili

Informazioni di base

Che cosa sono i dati personali?

I dati personali si riferiscono a qualsiasi informazione relativa a una persona fisica, che possa renderla identificabile e che può includere (ma non è limitata a):

  • Nomi e informazioni di contatto, ad esempio e-mail e numeri di telefono
  • Numeri assicurativi nazionali
  • Storia lavorativa
  • Numero di dipendenti
  • Posizione creditizia
  • Tassazione
  • Dati contabili

Quali sono i dati personali sensibili?

I dati personali sensibili possono riferirsi a quanto elencato sopra ma includono anche dati genetici e dati biometrici. Per esempio:

  • Condizioni mediche
  • Credenze religiose o filosofiche e opinioni politiche
  • Origine razziale o etnica
  • Convinzioni
  • Dati biometrici (ad es. Foto in un passaporto elettronico)

Cos'è il DPO?

Ai fini della rispondenza alla normativa GDPR, il "responsabile del trattamento" indica la persona o l'organizzazione che decide le finalità per le quali e il modo in cui i dati personali vengono trattati.
L'avvocato Nazzaroli Faliero in base alla vigente normativa, non è tenuto a nominare un DPO.

Cos'è l'elaborazione dei dati?

L'elaborazione dei dati è qualsiasi operazione, o insieme di operazioni eseguite su dati personali o set di essi sia da sistemi automatizzati che non.
Esempi di elaborazione dei dati esplicitamente elencati nel testo del GDPR sono: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, archiviazione, adattamento, modifica, recupero, consultazione, uso, divulgazione per trasmissione, diffusione o messa a disposizione, allineamento o combinazione, limitazione, cancellazione o distruzione.

Quali informazioni raccogliamo su di te e come?

Il titolare del trattamento dei dati, è vincolato ai requisiti delle norme generali sulla protezione dei dati (GDPR).
Nel momento in cui decidi di utilizzare i nostri servizi, accetti che abbiamo il diritto di ottenere, utilizzare ed elaborare le informazioni che ci fornisci per permetterci di fornirti la migliore esperienza d'uso possibile e per altri scopi correlati, tra cui;


  • Aggiornamento e miglioramento dei record dei clienti
  • Analisi a fini gestionali
  • Analisi ai fini statistici
  • Conformità legale e normativa
  • Prevenzione del crimine.

Raccogliamo informazioni su di te quando compili uno dei moduli sul nostro sito web, ad esempio inviando una richiesta, registrandoti, compilando un sondaggio, dando un feedback ecc. Le informazioni sull'utilizzo del sito web vengono raccolte utilizzando i cookie (Consulta la pagina sulla politica dei cookie).

Come useremo le informazioni su di te e perché?

L'avvocato Nazzaroli Faliero prende sul serio la tua privacy ed utilizza le tue informazioni personali solo per fornire i servizi che ci hai richiesto. Utilizzeremo queste informazioni solo in base alle tue istruzioni, alla legge sulla protezione dei dati e al nostro obbligo di riservatezza.
Il mio lavoro per te potrebbe richiedere che io trasmetta le tue informazioni ai miei collaboratori, allo scopo di completare le attività e fornirti i servizi per mio conto. Tuttavia, se per fornirti un servizio necessitassi di collaboratori esterni, rivelerò solo le informazioni personali necessarie a fornire i servizi richiesti richiedendo loro di mantenere le tue informazioni protette e di non utilizzarle per eventuali altri scopi.
Raccogliamo informazioni sul nostro sito web per elaborare le tue richieste, gestire la registrazione degli eventi, fornire aiuto in base ai dati raccolti e migliorare i nostri servizi. Se acconsenti, useremo queste informazioni anche per condividere aggiornamenti con te sui nostri servizi che riteniamo possano interessarti.
Non condivideremo in alcun modo le tue informazioni per scopi di marketing con aziende in modo che possano offrirti i loro prodotti e servizi.

Trasferimento delle informazioni al di fuori dell'Europa

Nei limiti strettamente necessari all'esecuzione dei servizi i tuoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi, quali a titolo esemplicativo, fornitori di prodotti e/o servizi, ubicati sia all'interno dell'unione europea si al di fuori della stessa.
L'eventuale trasferimento extra UE sarà comunque subordinato al rispetto della normativa vigente.

Precauzioni di sicurezza in vigore sui dati raccolti.

Quando ci fornisci informazioni personali, adottiamo tutte le misure di sicurezza necessarie per assicurarci che siano trattate in modo sicuro.
I dettagli non sensibili (il tuo indirizzo e-mail, ecc.) vengono inviati normalmente su Internet e questo non può mai essere garantito come sicuro al 100%. Di conseguenza, mentre ci sforziamo di proteggere le tue informazioni personali, non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni che ci trasmetti. Una volta ricevute le tue informazioni, facciamo del nostro meglio per garantire la loro sicurezza sui nostri sistemi. Dove abbiamo fornito (o dove hai scelto) una password che ti consente di accedere a determinate parti dei nostri siti web o servizi, sei responsabile di mantenere riservata questa password e di modificarla una volta che questa ti sia stata comunicata. Ti chiediamo di non condividere la tua password con nessuno.

Per quanto tempo conserveremo i tuoi dati?

In linea con i nostri requisiti normativi, conserveremo i tuoi dati per il tempo minimo previsto dalla normativa fiscale vigente. Nel caso in cui dovessi averne bisogno, avrai la possibilità di rinunciare o aggiornare o eliminare i dati in qualsiasi momento e i dettagli su come farlo sono indicati in questa informativa.

Accesso alle informazioni, correzione, portabilità e cancellazione

Cos'è una richiesta di accesso per soggetto?

Si tratta del tuo diritto di richiedere una copia delle informazioni che abbiamo in nostro possesso. Se desideri una copia di alcune o tutte le tue informazioni personali, inviaci una e-mail all'indirizzo: info@studiolegalenazzaroli.it. Risponderemo entro un mese dal ricevimento della richiesta.
Vogliamo assicurarci che le tue informazioni personali siano accurate e aggiornate. Puoi chiederci di correggere o rimuovere le informazioni che ritieni siano inaccurate contattandoci mediante le procedure sopra indicate.

Obiezioni al trattamento di dati personali.

È tuo diritto presentare un'obiezione al trattamento dei tuoi dati personali. L'unica ragione per cui potremmo rifiutarci di processare la tua richiesta è se siamo in grado di dimostrare motivi validi e legittimi che sopravanzino nel caso specifico il tuo interesse, i tuoi diritti e le tue libertà, o quando il trattamento dei dati sia finalizzato alla costituzione, all'esercizio o alla difesa di rivendicazioni legali.

Portabilità dei dati.

È inoltre tuo diritto ricevere i dati personali che ci hai fornito in un formato strutturato comunemente usato e leggibile da una macchina e avere il diritto di trasmettere tali dati.

Il tuo diritto all'oblio.

Se desideri che cancelliamo completamente tutte le informazioni che ti riguardano, puoi comunicarcelo inviando una e-mail all'indirizzo info@studiolegalenazzaroli.it.

Altri siti web.

Il nostro sito web contiene collegamenti ad altri siti web. Questa informativa sulla privacy si applica solo a questo sito web, quindi quando si collega ad altri siti web è necessario leggere le loro relative informative sulla privacy.

Denunce, contestazioni.

Se ritieni che i tuoi dati personali siano stati trattati in un modo che non soddisfa il GDPR, hai un diritto specifico di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza preposta. L'autorità di vigilanza ti informerà dei progressi e dei risultati del tuo reclamo.

Modifiche alla nostra informativa privacy.

Manteniamo la nostra informativa sulla privacy regolarmente revisionata e pubblicheremo qualsiasi aggiornamento su questa pagina web.

Come contattarci.

Vi preghiamo di contattarci se avete domande sulla nostra informativa privacy o sulle vostre informazioni personali all'indirizzo email info@studiolegalenazzaroli.it

Informazioni specifiche.

Finalità del trattamento dei dati

Il trattamento è finalizzato alla corretta e completa esecuzione dell'incarico professionale ricevuto, sia in ambito giudiziale che in ambito stragiudiziale. I suoi dati saranno trattati anche al fine di:

  • adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile;
  • rispettare gli obblighi incombenti sul professionista e previsti dalla normativa vigente.
I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.

Base giuridica del trattamento

Lo studio del professionista tratta i Suoi dati personali lecitamente, laddove il trattamento:

  • sia necessario all'esecuzione del mandato, di un contratto di cui Lei è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta;
  • sia necessario per adempiere un obbligo legale incombente sul professionista;
  • sia basato sul consenso espresso [indicare nello specifico le attività per le quali sia richiesto il consenso: ad esempio invio di una newsletter da parte dello studio legale].

Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali

Con riguardo ai dati personali relativi all'esecuzione del contratto di cui Lei è parte o relativi all'adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.

Conservazione dei dati

I Suoi dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui il professionista sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità,previsti, da norme di legge o regolamento.

Comunicazione dei dati

I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:

  1. consulenti e commercialisti o altri legali che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
  2. istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
  3. soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;
  4. Autorità giudiziarie o amministrative, per l'adempimento degli obblighi di legge.

Profilazione e Diffusione dei dati

I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

Diritti dell'interessato

Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:

  • chiedere al professionista l'accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
  • richiedere ed ottenere dal professionista - nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati - i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
  • proporre reclamo a un'autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali - www.garanteprivacy.it).

Acconsento al trattamento dei dati personali in base ai termini indicati


Inserire il codice di sicurezza visualizzato nell'immagine:

Codice di controllo

  Come Funziona ?

  1. Richiesta del Preventivo
  2. Il visitatore del sito compila il modulo di richiesta preventivo gratuito.


  3. Analisi del Preventivo
  4. Lo Studio Legale analizza la richiesta e formula un preventivo di spesa che verrà inviato al visitatore tramite email.


  5. Accettazione del Preventivo
  6. Accettazione e pagamento online del preventivo entro 10 giorni dal ricevimento dello stesso.


  7. Invio della consulenza
  8. Invio tramite email del parere legale secondo i termini di tempo indicati nel preventivo.

Powered by: Creative CoWo S.C.